Il panificio dei coniugi Valci propone ai propri clienti prodotti artigianali tipici che rispettano la storica tradizione culinaria marchigiana.
Solo qui si potrà assaporare la crescia fojata tipica marchigiana ma anche le ciambelline al vino con il Verdicchio di Matelica o la pizza di Pasqua, lievitata con canditi e uvetta e ricoperta da una glassa di albumi e zuccherini colorati o, ancora, le ciambelle strozzose, la frustenga a base di farina di mais, uvetta e cacao per finire con la pizza di formaggio, con pasta lievitata ricca di formaggi esclusivamente locali.
Il Pane Di Gagliole dispone di un angolo bar con tavolini dove, d’estate, è possibile sedersi all’aperto per assaporare tutte le magnifiche prelibatezze del forno, magari sorseggiando un buon caffè per una pausa di vero relax.
Noto a tutti per i cornetti migliori di Matelica, ogni giorno è possibile far colazione con sfogliatine, brioches, veneziane, bomboloni, maritozzi con la panna, crostatine con la frutta e, a pranzo, deliziarsi con le focacce farcite, panini, tramezzini e cornetti salati.